Agenzia Creativa Milano2018-02-27T09:00:02+00:00

Agenzia Creativa Milano

Scopri dove siamo

Cerchi un’agenzia creativa a Milano?

RSP Agenzia Creativa Milano - RS PLANNER Pubblicità, Marketing e ComunicazioneEccoci: RS Planner – Agenzia Creativa Milano. Se cerchi un’Agenzia di Comunicazione e Marketing in grado di diventare il tuo punto di riferimento per

  • Progettare la grafica dei tuoi prodotti
  • Progettare il tuo materiale pubblicitario
  • Sviluppare la tua creatività aziendale 

allora sei nel posto giusto. Noi di RS Planner Marketing – Agenzia Creativa Milano ti aiutiamo a trasformare le idee in progetti e ti aiutiamo a vendere meglio e di più, facendo diventare più belli da vedere i tuoi prodotti e inventando quegli slogan (“Milano da bere”, “La grande mela”…) che la gente si ricorda.

Infatti, qualunque prodotto si vende di più se è bello da vedere e se ha il nome giusto (che fa capire esattamente cos’è e che è facile da ricordare). Sembra una cosa facile e alla portata di tutti, ma dietro ogni grande brand e ogni grande idea c’è sempre lo studio, l’esperienza e la capacità di un’agenzia creativa, di un’ agenzia di marketing e di un’agenzia di comunicazione.

Che differenza c’è fra un’agenzia creativa, un’agenzia di marketing e un’agenzia di comunicazione?

C’è molta differenza, perché ognuna di queste interviene in un momento diverso nella vita di un brand o di un prodotto: l’agenzia di marketing interviene in fase di lancio o di riposizionamento del marchio; l’agenzia di comunicazione interviene quando il prodotto è già stato sviluppato; l’agenzia creativa è funzionale ad entrambe perché serve a “vestire” il prodotto, a dare un’identità forte a un marchio e a trovare le idee giuste per comunicarlo in maniera originale e corretta.

Quale serve a me? E quando?

Vediamo assieme cosa fanno esattamente questi tre tipi di agenzia e quando ti servono:

Agenzia di Marketing

L’Agenzia di Marketing ti serve quando stai pensando di lanciare sul mercato un prodotto, un servizio o un nuovo marchio, oppure se vuoi “cambiare” (perché le vendite sono diminuite o perché sono cambiate alcune caratteristiche) il pubblico al quale ti rivolgi.
Nel primo caso si parla di “posizionamento sul mercato”, nel secondo caso di “riposizionamento di mercato”.

L’agenzia di marketing analizza il mercato (da qui il termine “marketing”), i tuoi concorrenti, i gusti e le abitudini dei tuoi potenziali clienti e sceglie le strategie più adatte per far sì che il tuo prodotto, il tuo servizio o la tua azienda possa avere le maggiori possibilità di successo.
Spesso l’agenzia di marketing fa da “regista”, guidando l’agenzia di comunicazione e l’agenzia creativa subito dopo il lancio e coordinandole, in modo da essere sicura che che le strategie studiate prima siano applicate in maniera corretta durante il processo creativo.

Agenzia di Comunicazione

L’agenzia di comunicazione entra in gioco quando tutta la fase strategica (di scelta dei canali, dei posizionamenti e delle leve da utilizzare) è stata definita, e ti serve per “comunicare” al pubblico il tuo prodotto, il tuo servizio o “cosa fa” la tua azienda.
Il compito dell’agenzia di comunicazione è importante e delicato tanto quanto quello dell’agenzia di marketing.

Comunicare bene significa infatti vendere bene.

I compiti dell’agenzia di comunicazione sono tantissimi: dalla creazione grafica e testuale del materiale promozionale (brochure, manifesti, cataloghi…) ai comunicati stampa, passando per tutti gli strumenti di comunicazione non convenzionale.

Spesso l’agenzia di comunicazione ha anche al suo interno (se non è specializzata solo in quell’ambito) una parte che segue tutta la comunicazione online, detta Web Agency. La Web Agency gestisce la comunicazione in rete, si occupa della gestione delle pagine social aziendali, del posizionamento sui motori di ricerca, delle Digital PR, della produzione di contenuti per il web, delle campagne di email marketing e della realizzazione di siti web.

Agenzia Creativa

L’agenzia creativa è quella che sviluppa le idee per le altre due, quella dove nascono tutte le idee vincenti.
Ti serve per creare il tuo marchio e fare in modo che sia memorabile, ti serve per “vestire” il tuo prodotto o l’immagine della tua azienda con i giusti colori, le giuste idee e le giuste parole.

Dopo aver letto il brief (cioè il documento che riassume cosa vuole il cliente) suggerisce all’agenzia di comunicazione le idee creative e il concept (cioè il bignami dell’idea creativa, una specie di “manuale di istruzioni” contenente tutto il necessario – idea, grafica, immagini e copywriting – per la campagna).

L’agenzia creativa è un po’ come lo sceneggiatore di un film: scrive la “storia” dopo che le analisi di mercato hanno detto che c’è spazio per quel tipo di racconto e lascia poi alla produzione (cioè l’agenzia di comunicazione) il compito di realizzarlo tecnicamente.

Da RS Planner c’è tutto quello che cerchi in un’agenzia Creativa a Milano

Anche se ci hai trovato come Agenzia Creativa a Milano, al nostro interno non c’è solo la componente creativa.

Da noi trovi tutto: le strategie di marketing per partire, le idee creative per colpire nel segno e tutta la comunicazione per spiegare cosa fai e far innamorare i tuoi clienti del tuo prodotto o del tuo servizio.

Siamo un’agenzia a ciclo completo, con un unico scopo: far parlare di te e farti vendere di più.

RS PLANNER s.r.l.

via Zurigo 10

20147, Milano, Italy

+39.02.40700702

Ti aspettiamo: compila il modulo che trovi qui sotto e scopri come vendere di più con RSP Agenzia Creativa Milano!

Contattaci

Compila il form sottostante specificando le tue esigenze per richiedere senza impegno un preventivo di massima o per avere ulteriori informazioni.

A quali servizi sei interessato?

Servizi WebComunicazioneMarketingEditoriaBranded Content