Branded Content: cosa significa?

Scopri di più

PRODUCIAMO CONTENUTI, NON PUBBLICITÀ. E I RISULTATI SI VEDONO!

Branded Content - RS PLANNER PRODUZIONE VIDEO MILANO

Non parliamo del tuo prodotto facendo pubblicità, ma creando un tuo format, bello e interessante: una specie di “programma tv” adatto al web, un contenuto editoriale studiato apposta per il tuo brand e giusto per il tuo pubblico. Così i tuoi potenziali clienti, invece di essere infastiditi dalla “solita” pubblicità che “rompe e interrompe”, scoprono il tuo contenuto attraverso il passaparola (buzz marketing), lo apprezzano e lo condividono spontaneamente.

Tu ottieni tre effetti: il tuo brand viene amplificato, i tuoi utenti si trasformano in consumatori attraverso l’esperienza emozionale data dal tuo contenuto e l’opinione sul tuo marchio aumenta positivamente (anche fra i tuoi clienti).

Un esempio? Le ricette di “In cucina con…”, un format gastronomico studiato per Instagram all’interno del quale il prodotto diventa protagonista senza vendersi direttamente. Interessante, vero?

Chiaramente non basta solo la creazione del contenuto, ma serve un processo di content advertising per arrivare all’obiettivo: per questo, oltre all‘idea creativa e alla capacità di trasformarla in un contenuto di qualità, ti assistiamo anche nella ricerca dei producer (i protagonisti) e degli influencer (le persone autorevoli in quel contesto) ai quali affidare il format e delle community (canali o gruppi di interesse) nei quali pubblicare e promuovere il tuo contenuto per renderlo virale.

Vuoi saperne di più? Continua a leggere qui sotto!

Ti interessa? Parliamone!

    IL BRANDED CONTENT SPIEGATO FACILE

    Ecco come funziona l’intero processo di Branded Content Marketing. Noi ti seguiamo dall’inizio alla fine, guidandoti in ogni passaggio fino a raggiungere l’obiettivo!

    Branded Content - Idea

    Ideiamo

    Pensiamo ad un contenuto editoriale di valore, in linea con il tuo target e adatto a includere il tuo prodotto. Può essere un video, una serie di video (quindi un “format”) ma anche un’infografica, un blog post, un libro o un contenuto radiofonico.

    Branded Content - Contenuto

    Produciamo

    Lo produciamo ad hoc, con la logica dell’editore. Non un contenuto promozionale (che parla del prodotto) ma un contenuto di valore (che parla attraverso il prodotto) per intercettare l’attenzione del pubblico, risultare interessante ed essere condiviso in modo virale.

    Branded Content - Community

    Pubblichiamo

    Condividiamo il contenuto appena creato con le community online più vicine ai valori del tuo prodotto. Se si tratta di un contenuto audiovisivo, lo pubblichiamo su specifici canali Youtube ad alto traffico o sui gruppi social (per esempio Instagram).

    Branded Content - Digital PR

    Amplifichiamo

    Attraverso gli influencer (che possono essere a loro volta i producer protagonisti del tuo contenuto) e una condivisione mirata sui network, andiamo ad amplificare la visibilità del tuo contenuto in rete. Utilizziamo anche le normali PR per comunicarlo ai giornalisti.

    Branded Content - Diffusione

    Diffondiamo

    Grazie al tipo di messaggio (che non è una pubblicità e quindi non “interrompe” l’utente, ma al contrario è un contenuto che piace), assistiamo alla diffusione del tuo contenuto. In molti casi questa fase ha le caratteristiche della “viralità“.

    Branded Content - Target

    Centro!

    Una volta che il tuo contenuto inizia ad incontrare l’interesse della tua audience, intorno al tuo brand si crea un interesse positivo: sono i tuoi stessi clienti e potenziali clienti a parlarne, così tu non fai altro che sfruttare il loro passaparola.

    RS Planner Branded Content – Agenzia Creativa a Milano

    RS PLANNER s.r.l.

    via Zurigo 10

    20147, Milano, Italy

    +39.02.40700702

    Compila il modulo che trovi qui sotto e scopri come vendere di più con RSP Agenzia Creativa Milano!

    Parliamone!

    Compila il modulo e ti contatteremo al più presto!