Strategie di marca e Brand Positioning2018-03-16T12:02:43+00:00

Strategie di Marca

Richiedi un preventivo

Ogni volta che immetti un nuovo prodotto o servizio sul mercato, la domanda è d’obbligo: come lo percepiranno consumatori o utenti? Troveranno delle differenze con quelli della concorrenza? Cosa potrebbe spingerli a scegliere proprio questo?

E allora diventa fondamentale mettere in atto un attento studio di marketing che possa indirizzarti verso adeguate strategie promozionali, in modo da rendere evidenti gli aspetti che i clienti potrebbero ritenere rilevanti e diversi da tutti gli altri, e assicurare al prodotto un buon posizionamento.

Unique Selling Proposition

Brand Positioning - RS Planner Marketing e ComunicazioneOltre al valore intrinseco del prodotto, per avere successo nel mercato è fondamentale lavorare sul processo di percezione psicologica che il consumatore avrà del prodotto stesso e sull’identificazione con i suoi valori.

In RS Planner Marketing™ ci occupiamo delle definizione dell’identità di marca, del processo di costruzione di un posizionamento sul mercato chiaro e distintivo e della promozione del brand attraverso i canali online e offline.

Sia che tu voglia lanciare un nuovo prodotto, sia che tu debba fare i conti con una perdita di quote di mercato (e quindi con un riposizionamento), una unique selling proposition è la chiave per differenziarti dai concorrenti e rendere unica la tua offerta.

La percezione che i consumatori avranno (o hanno) del tuo brand, è la chiave del successo o del fallimento di un prodotto, un servizio, o di un’azienda. Per questo è fondamentale adottare una corretta strategia di brand positioning, facendoti affiancare da RS Planner Marketing™.

Richiesta Preventivo

Compila il form sottostante specificando le tue esigenze per richiedere senza impegno un preventivo di massima o per avere ulteriori informazioni.