Strategie di Marca
Ogni volta che immetti un nuovo prodotto o servizio sul mercato, la domanda è d’obbligo: come lo percepiranno consumatori o utenti? Troveranno delle differenze con quelli della concorrenza? Cosa potrebbe spingerli a scegliere proprio questo?
E allora diventa fondamentale mettere in atto un attento studio di marketing che possa indirizzarti verso adeguate strategie promozionali, in modo da rendere evidenti gli aspetti che i clienti potrebbero ritenere rilevanti e diversi da tutti gli altri, e assicurare al prodotto un buon posizionamento.
Unique Selling Proposition
Oltre al valore intrinseco del prodotto, per avere successo nel mercato è fondamentale lavorare sul processo di percezione psicologica che il consumatore avrà del prodotto stesso e sull’identificazione con i suoi valori.
In RS Planner Marketing™ ci occupiamo delle definizione dell’identità di marca, del processo di costruzione di un posizionamento sul mercato chiaro e distintivo e della promozione del brand attraverso i canali online e offline.
Sia che tu voglia lanciare un nuovo prodotto, sia che tu debba fare i conti con una perdita di quote di mercato (e quindi con un riposizionamento), una unique selling proposition è la chiave per differenziarti dai concorrenti e rendere unica la tua offerta.
La percezione che i consumatori avranno (o hanno) del tuo brand, è la chiave del successo o del fallimento di un prodotto, un servizio, o di un’azienda. Per questo è fondamentale adottare una corretta strategia di brand positioning, facendoti affiancare da RS Planner Marketing™.
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