Branded Content & Digital PR2018-04-02T13:16:04+00:00

Branded Content & Digital PR

Vuoi saperne di più?

Viviamo un contesto epocale in cui l’advertising tradizionale sta perdendo di efficacia e i brand sono sottoposti a elevati tassi di dispersione. Il cosiddetto interruption marketing non raggiunge più consistenti aree di target e i consumatori sono sempre più distratti e refrattari. In questo contesto la strategia vincente per entrare sottopelle non è più quella dell’one-to-many, ma quella della condivisione con le community, della fusione di più realtà e della canalizzazione delle opinioni. Branded Content, Native Advertising e Digital PR significano proprio questo: fare pubblicità senza imporre un brand, bensì dialogando con i propri target attraverso i contenuti.

Native Advertising & Branded Content

Branded Content - RS Planner Marketing e ComunicazioneIl rapporto fra consumatori e brand è radicalmente cambiato negli ultimi anni. La possibilità di fruire contenuti on-demand, la sovraesposizione ai messaggi pubblicitari e l’avvento di nuove piattaforme hanno fatto sì che le formule tradizionali di promozione risultino sempre meno efficaci.

Il nostro obiettivo è quello di aiutare i brand a sfruttare le nuove modalità di comunicazione promozionale. Per fare questo creiamo contenuti unici in funzione degli utenti coinvolti e ci preoccupiamo di veicolarli attraverso campagne di native advertising, sfruttando anche la forza delle community e degli influencer.

Laddove possibile, abbiniamo ai branded content anche progetti di on-field activation tramite roadshow o eventi specifici in grado di aumentare il coinvolgimento del target.

Il risultato di questa modalità è un livello di performance e di engagement nettamente superiore, un incremento nella brand reputation e una conversione senza paragoni. Vuoi saperne di più? Leggi questo approfondimento.

Advertising per la Generazione Z

Advertising per Generazione Z post-millenialsIl target dei post-millenials (conosciuti anche come “centennials” o “plurals”), ovvero la generazione nata dal 1997 in poi, è probabilmente uno dei più difficili da capire e da “colpire” per un brand.

Del tutto (o quasi) insensibili agli stimoli dell’advertising tradizionale, i “digitarians” fanno parte di un mondo iper-connesso e adottano un linguaggio e modalità espressive del tutto singolari. Estranei al mondo dei media che erano propri delle generazioni precedenti (stampa e tv), veicolano le loro informazioni e le loro emozioni in rete, spesso su canali e piattaforme apparentemente “chiusi”.

Solo conoscendo e permeando il mondo dei plurals è quindi possibile offrire ai brand l’opportunità di raggiungere questo target, attraverso modalità sostanzialmente differenti rispetto ad altre audience.

In RS Planner Marketing™ disponiamo di audience panel rappresentativi perfettamente in target, in grado di fornirci gli strumenti e le strategie corrette per approcciare il target dei post-millenials. Data la nostra visione da insider, riusciamo a creare, comunicare e coinvolgere i valori di marca in maniera nativa, senza interrompere il flusso di comunicazione e creando un effetto boost nell’interesse verso il tuo prodotto.

Ti forniamo anche tutta la consulenza di marketing necessaria per riposizionare il tuo brand o per creare una nuova linea verticale specifica e dedicata, laddove l’attuale non fosse adatto – per caratteristiche intrinseche o estrinseche – al target dei centennials.

RS Planner® ti offre tutto ciò di cui hai bisogno per raggiungere la tua audience in maniera migliore, incrementando la percezione positiva del tuo brand e andando a coinvolgere anche target considerati difficili. La nostra vocazione all’innovazione, la nostra vicinanza ai target e le nostre competenze ci rendono diversi e più adatti ai brand dinamici che vogliono affrontare le nuove sfide del mercato con successo.

Interessante, vero?

Ti piacerebbe sfruttare la potenza del branded content e del branded entertainment per i tuoi prodotti? Compila il form sottostante: ti contatteremo prestissimo, ti spiegheremo tutto e troveremo assieme la soluzione migliore!